Laser dentale

alta precisione, comfort e meno dolore.. il trapano di nuova generazione

LASER DENTALE

LASER A DIODO WISER – Doctor Smile

Il Laser a diodo è una nuova e innovativa tipologia di laser che offre un ampio spettro di applicazioni in ambito odontoiatrico. Le principali aree sono:

PARODONTOLOGIA – negli ultimi anni è stato dimostrato che l’impiego del laser a diodo può essere utilizzato nella parodontologia e nell’applicazione dei protocolli di igiene orale per biostimolare i tessuti e decontaminare le tasche parodontali. Questa è una delle migliori e più recenti tecniche presenti per ottenere la riduzione delle tasche e la rigenerazione del tessuto connettivo allontanando lo spettro di patologie irreversibili come le parodontiti e la piorrea.

L’intervento di odontoiatria laser assistita ha inizio con la cura delle superfici radicolari con l’eliminazione di eventuali incrostazioni e di cemento infetto per favorire un riattacco connettivale che non sia infiammato. Il laser va ad indebolire il legame tartaro-radice grazie ad un effetto fotochimico.

IPERSENSIBILITA’ – problema molto comune. Solitamente viene curato con l’applicazione di agenti desensibilizzanti, professionali o domestici, che occludono e sigillano i tubuli dentinali, grazie all’azione del fluoruro di calcio insolubile che viene fatto precipitare all’interno dei tubuli. Siccome il materiale precipitato non aderisce completamente e direttamente ai tubuli, il suo effetto benefico svanisce a causa dell’ambiente aggressivo e acido del cavo orale.

Grazie alla tecnologia Laser Wiser è stato dimostrato che l’azione combinata del gel al fluoruro e l’irraggiamento laser procura maggiori benefici e prolunga nel tempo l’effetto desensibilizzante. Le aperture dei tubuli vengono sigillate garantendo un risultato ottimale e duraturo.

SBIANCAMENTO – lo sbiancamento dentale con il laser è il mezzo più rapido ed efficace per ottenere denti bianchi. Per facilitare questa operazione viene impiegato un gel, steso sulla superficie di ogni dente e attivato dalla luce del laser. Grazie a questa attivazione viene rilasciato ossigeno che facilita la disgregazione dei pigmenti presenti sui denti, decolorandoli. L’impiego del laser è molto vantaggioso anche in termini di risparmio di tempo, perché la seduta si limita a circa 30 minuti.

Presso lo Studio Dentistico Tiberti a Sellero potete trovare la più evoluta tecnologia laser del Doctor Smile al vostro servizio.