Invisalign®

la scelta trasparente per un sorriso smagliante

INVISALIGN®

La scelta trasparente per un sorriso smagliante

Invisalign® è diverso dai tradizionali trattamenti di allineamento dei denti. Grazie alla continua innovazione tecnologica i tuoi denti vengono allineati da una serie di aligner removibili e trasparenti realizzati con materiale flessibili che offrono un migliore controllo dei movimenti dentali e un maggiore comfort.

Una tecnica nella quale il Dott. Luigi Piero Iacovini dello Studio Dentistico Tiberti di Sellero è specializzato.

 

Oltre 3 milioni di persone in tutto il mondo hanno già avuto il piacere di scoprire tutti i vantaggi della tecnologia Invisaling®.

 

A differenza degli apparecchi fissi che possono essere rimossi esclusivamente da professionisti e quindi impedirti di osservare un’accurata igiene orale limitando anche la tua libertà di mangiare, con Invisalign® è possibile rimuovere gli aligner e indossarli in qualsiasi momento. Puoi mangiare qualsiasi cosa desideri, mantenere una buona igiene orale e decidere di toglierli in occasioni speciali. Il tuo stile di vita non cambia.

Gli innovativi trattamenti Invisalign® sono in grado di risolvere un’ampia gamma di problemi:

  • l’affollamento
  • la forte spaziatura
  • il morso crociato
  • al morso inverso

“I miei denti anteriori sporgevano in modo importante perciò odiavo sorridere. Ho scelto la soluzione Invisalign® perché era quella giusta per me. Essendo praticamente invisibili la maggior parte delle persone non si accorgeva nemmeno che li stavo indossando. Ho portato gli aligner tutti i giorni e li ho rimossi solo per mangiare e bere. Con il trattamento Invisalign® ho ritrovato il piacere di sorridere”

Iniziare il trattamento con Invisalign® per avere denti perfettamente allineati e un meraviglioso sorriso è facile. Basta chiamare lo Studio Dentistico Tiberti a Sellero (BS) e fissare un appuntamento con il Dott. Luigi Piero Iacovini, medico Invisaling® che ha completato il corso di formazione di Align Technology necessario per poter curare i pazienti con il Sistema Invisalign®.

Dopo il primo incontro verrà presentata dal Dott. Iacovini una animazione dei denti in 3D ad alta tecnologia. È possibile prendere visione del piano di trattamento virtuale personalizzato prima di iniziare il percorso con Invisalign®.

Le mascherine invisibili per l’allineamento dei denti saranno pronte in poche settimane.

 

INVISALIGN® DOMANDE E RISPOSTE

Come si comincia con Invisalig?

È sufficiente prendere un appuntamento con il Dott. Luigi Piero Iacovini, Invisalign Provider, per un consulto iniziale. Per contattarlo è sufficiente chiamare lo 0364 637156 e fissare un incontro.

Come funziona Invisalign®?

Gli aligner Invisalign® allineano i denti attraverso movimenti graduali e controllati. Diversamente dagli apparecchi tradizionali, Invisalign non solo controlla l’entità del movimento per ciascun aligner, ma anche i tempi. Di conseguenza, per ciascuna fase, solo alcuni denti dovranno spostarsi, come definito dal piano di trattamento Invisalign per quella determinata fase. Il risultato è un sistema di forze efficace, che sposta i denti nella posizione desiderata e prescritta.

Con quale materiale sono realizzati gli aligner e che aspetto hanno?

Gli aligner, praticamente invisibili, sono realizzati con un resistente materiale termoplastico per uso medico sviluppato appositamente per il sistema Invisalign®. Gli aligner sono realizzati su misura per te e si adattano perfettamente ai tuoi denti.

Posso recarmi da qualsiasi ortodontista o dentista per il trattamento con Invisalign®?

Per utilizzare la tecnica Invisalign® è necessaria una formazione specifica. Tutti gli ortodontisti e dentisti interessati al trattamento di pazienti con Invisalign® devono seguire un corso di formazione e conseguire la relativa abilitazione all’uso della tecnica prima di accettare casi presso il proprio studio. Il Dott. Luigi Piero Iacovini è un medico abilitato a trattare i pazienti con Invisalign®. Lo trovate presso lo Studio Dentistico Tiberti a Sellero (BS). Per fissare un appuntamento potete chiamare lo 0364 637156 o scrivere qui.

Qual è l’età minima per sottoporsi ad un trattamento Invisalign®?

Basandosi sull’esperienza acquisita, un Invisalign® Provider può avvalersi di Invisalign® per trattare la maggior parte dei casi di malocclusione di adolescenti e adulti che desiderano migliorare il proprio sorriso. Ti consigliamo di rivolgerti al Dott. Iacovini, Invisalign® Provider, per scoprire se Invisalign® Teen può essere il trattamento giusto per il sorriso di tuo figlio.

Quanto dura il trattamento Invisalign®?

La durata totale dipende dalla complessità del trattamento e generalmente equivale a quella degli apparecchi tradizionali. In genere un trattamento può durare dai 9 ai 18 mesi. Durante il consulto, il Dott. Iacovini potrà fornirti informazioni più dettagliate.

Il trattamento Invisalign® è doloroso?

Alcune persone potrebbero lamentare un lieve disagio temporaneo per qualche giorno all’inizio di ogni nuova fase del trattamento, quando viene indossato un nuovo aligner. Si tratta di una condizione normale, che viene solitamente descritta come una sensazione di pressione. È segno che gli aligner stanno funzionando e stanno spostando gradualmente i denti verso il risultato finale. Il fastidio sparisce in genere nel giro di un paio di giorni.

Devo evitare alcuni alimenti durante il trattamento?

No. A differenza di bracket e fili tradizionali, è possibile mangiare e bere tutto ciò che si desidera, poiché gli aligner sono rimovibili. Per questo motivo, non è necessario limitare in alcun modo il consumo dei propri alimenti preferiti. Inoltre, è importante lavare i denti e passare il filo interdentale dopo ogni pasto e prima di indossare nuovamente gli aligner per mantenere un’adeguata igiene orale.

Gli aligner condizionano il mio modo di parlare?

La maggior parte dei pazienti non ha segnalato effetti sulla pronuncia, tuttavia, come con i dispositivi ortodontici tradizionali, vi è un periodo di adattamento iniziale associato alla presenza di un corpo estraneo nella cavità orale.

Qual è il metodo migliore per pulire gli aligner?

Per una pulizia ottimale degli aligner, occorre spazzolarli, sciacquarli con acqua tiepida e utilizzare le speciali compresse pulenti. È importante lavare i denti dopo ogni pasto e prima di indossare nuovamente gli aligner per mantenere un’adeguata igiene orale.